SARA COSTIGLIOLO

Profilo professionale

Si approccia allo studio della  danza all’età di 12 anni iniziando un percorso con Arthanima Danza studiando danza Jazz con l’insegnante Serena Scotto .

Dopo un periodo di stop per dedicarsi allo studio rientra nel mondo della Danza  frequentando vari corsi tra cui quello House con l’insegnante Federica Loredan.

Nel 2017 l’incontro, che cambia il suo percorso professionale, con l’insegnante Frankie e il suo corso di Reggaeton – Hip Hop.

Scatta la passione per questa disciplina, che la porta ad approfondirla e ad insegnarla.

Entra a far parte del  gruppo Fourteen – Plus, quattordici persone totalmente diverse l’una dall’altra ma con una cosa fondamentale in comune: la passione per la danza. Iniziano ad esibirsi in vari locali genovesi cercando di trasmettere passione,  energia e  voglia di crescere.

Durante gli anni frequenta vari stage con artisti di fama internazionale come Mamson e Philippe Almeida, per cercare di implementare il mio bagaglio artistico e avere nuovi stimoli per cercare di creare quello che definisce “ il suo stile”.

Negli ultimi anni Sara si è focalizzata sullo stile Reggaeton, stile che le appartiene poichè dotato di un’energia ed una forza che mi hanno sempre contraddistinto anche nella vita quotidiana e lo approfondisce ulteriormente grazir  agli stage seguiti con l’esponente dello stile Reggaeton Yoyo Flow.

Dopo essere diventata l’assistente di Frankie ora Sara insegna in varie realtà della nostra città e, da quest’anno, fa parte dello Staff Spaziodanza.

 

 

Ti racconto la mia passione

La Danza è stata sempre la mia “Isola felice” dove rifugiarmi nei momenti più bui.

Quando danzo è come se mi sentissi libera e sgombra da ogni pensiero, in quel momento siamo solo io, il mio corpo, la musica e le emozioni che essa mi fa esprimere.

Vorrei cercare di far arrivare la mia passione ai miei allievi con la speranza che coltivino la loro sempre con dedizione, studio ed umiltà perché non ci si deve mai sentire “arrivati”, ci saranno sempre nuovi stimoli da cui attingere che faranno crescere la propria arte.