Percorso Professionale

Inizia a studiare danza classica nel 2004, a Genova, affiancando alla danza classica lo studio della danza contemporanea,sotto la guida delle insegnanti Isabella Ruzzier,Paola Palloti e Serena Loprevite per il contemporaneo.

Ha partecipato a vari stage in tutta Italia, con prestigiosi insegnanti tra cui: Loris Petrillo, Francesco Nappa, Macia del Prete, Darren Ellies, Simona Ferrazza ,Fernanda Barbosa, Angela Linteen, Laura Comi ,Raul Valdez, Veronica Peparini, Gabriele Esposito, Laccio ,Fabrizio Prolli, Emanuele Rosa ,Bella Ratcinskaja , Ludmill Cakalli , Sulejmani Tatiana, Giulia Menicucci, Sonia Villani, Anna Rita Larghi,Cristiano Fabbri  ,Sabrina Brazzo ,Andrea Volpintesta, Jonathan Sanchez, Tom Weinberger, Martina Nadalini , Roberto Carrozzino, Jan Broeckx, Francesco Gammino.

Nel 2015 entra a far parte del Liceo Coreutico di Genova, studiando con gli insegnati Giulia Menicucci,Cristina Morelli e Federica Campanaro, per le discipline di danza classica e contemporanea , seguendo le tecniche Vaganova, Cunnigham, Graham e Release. Consegue diploma ad indirizzo classico nel 2020.

Partecipa a numerosissimi concorsi classificandosi sia come solista che all’interno dei gruppi gare di Spaziodanza.

Nel 2019 partecipa all’opera teatrale cinese Marco Polo al Teatro Carlo Felice di Genova.

A luglio del 2019 , presso il teatro Carlo Felice, partecipa a un’audizione per la compagnia  Zappalà Danza ed viene selezionata dal maestro Fernando Roland Ferrer , per il percorso formativo Modem Pro (contemporaneo).

A febbraio 2020, presso Europa in Danza, a Roma, ha partecipato ad alcune audizioni ed è stata selezionata, dalla maestra Martine Van Santes, per l’Accademia Dance in Art di Amsterdam, per un percorso formativo .

Nell’estate del 2021 ha fatto parte di un equipe di animazione in Puglia,occupandosi di bambini dai 3 ai 10 anni.

Si specializza in altre discipline quali il Reggaeton e il Modern Contemporary.

Diventa assistente dei corsi di Contemporaneo, Modern e Contemporary svolgendo tirocinio coi i rispettivi Insegnanti.

 

TI RACCONTO LA MIA PASSIONE

La mia passione per la danza nasce praticamente con me, con il mio amore per la musica e il mio desiderio di muovermi sulle note.

Così all’età di circa 4 anni, i miei genitori decisero di portarmi a una scuola di danza per i primi passi, approdando successivamente a Spaziodanza per perfezionare la mia tecnica.

Qui ho scoperto un’altra realtà,ho lavorato duramente per riuscire a recuperare quello che mi mancava e ho sperimentato altri stili, che si sono connaturati al mio modo di esprimermi. Infatti oltre la danza Classica mi sono avvicinata al Contemporaneo e al Reggaeton.

Naturalmente quando arrivò il momento di decidere che liceo fare, decisi di intraprendere il liceo Coreutico per approfondire ancora di

più il mio studio pratico e teorico. Alla fine del quinquennio ho sperimentato alcune audizioni ma mi sono anche appassionata all’insegnamento…ed ora eccomi nello staff della mia Scuola.

Per me la danza è sempre stata uno sfogo e, quando ho avuto dei momenti no,entrando in sala riuscivo tiare fuori tutto quello che avevo dentro e tornavo serena.. spero di trasmettere questo valore “terapeutico” ai miei allievi.

La danza è un arte attraverso cui il corpo esprime anima,emozioni,pensieri .