Profilo Professionale

Inizia a studiare danza classica e contemporanea a Spaziodanza con le Insegnanti: Paola Pallotti (tecnica classica), Isabella Ruzzier (tecnica classica), Ludmill Cakalli (tecnica classica), Fenisia Sonia Villani (tecnica classica), Serena Loprevite (contemporaneo).

Consegue il Diploma di maturità coreutica presso il “Liceo Statale Coreutico Piero Gobetti” studiando con le Professoresse Giulia Menicucci (tecnica classica), Cristina Morelli (contemporaneo) e raggiungendo i seguenti risultati: Danza classica: VI° livello accademico e repertorio – Danza contemporanea: tecnica Cunningham e lavoro di approfondimento sulla tecnica di  Pina Baush

Da Novembre 2015 a dicembre 2018 frequenta l’Accademia Nazionale di Danza Roma – indirizzo Danza Contemporanea.

Consegue Diploma di Laurea in Danza Contemporanea approfondendo varie tecniche di danza contemporanea: Cunnigham, Floor work, Graham, Limon, Release floor work. Studia inoltre Danza classica, Coreografia e musica.

 

Prende parte alle Selezioni per ballerina professionista per la compagnia Compagnia  Junior Preljocaj arrivando alle valutazioni finali.

Prende parte alle seguenti coreografie:Ghetto (coreografia di Mario Piazza); Humanitas (co- reografia di Abbondanza e Bertoni); Basi di Studio fi- sico (coreografia di Variale …); Panta Rei (coreografia di Paglialunga Enrico); Odes (coreografia di Jim May); Niais (coreografia di Luca Della Corte); Da Parsifal al Concerto Grosso piano e voce (coreografia di Arianna Carino); 21 Grammi – interpretazione delle opere in musica di Sandra Chiesa (coreografia di Arianna Carino)

Nel 2019 la sua passione per il movimento la avvicina a discipline piu’ ginniche ed aerobiche, e si certifica come istruttrice autorizzata per il metodo Balla & Brucia©

Ti racconto la mia passione

Il mio profondo desiderio di ballare è iniziato quando ero una bambina. Sono dislessica ed ho incontrato molti problemi nell’affrontare la scuola perché la maggior parte delle materie hanno sempre rappresentato scogli difficili da superare.

Da allora, ho iniziato a sentire che il mio corpo aveva bisogno e voglia di esprimersi in un modo diverso. Prima la ginnastica artistica e poi ciò che più mi ha permesso di esprimermi: la danza!

Amo ballare perché quando lo faccio mi sento libera. Chiudo la porta in faccia a tutti i problemi: la mia mente e il mio corpo diventano un’unica cosa!

Mi sento più forte, sicura di sé e orgogliosa di poter catturare l’attenzione delle persone che mi osservano.

Se sono dove sono, devo ringraziare i miei genitori che hanno sempre avuto fiducia in me, mi hanno supportato in qualsiasi modo per realizzare i miei sogni.

Ora, oltre che danzatrice, sento di poter trasmettere agli altri parte del mio sapere, che ho acquisito anche durante i 3 anni all’Accademia di Roma. DANZO E INSEGNO: LE DUE PASSIONI DEL CUORE!