CLAUDIA ZAMPI

Profilo Professionale

Inizia a studiare danza nel 2007, a Genova , sotto la guida delle Insegnanti Paola Pallotti e Isabella Ruzzier, come allieva di Propedeutica e di Tecnica Classica.

Affianca successivamente, allo studio della Tecnica Classica, lo studio della Tecnica Contemporanea con Serena Loprevite e Hip Hop con Vanessa Dalen

Frequenta stage di perfezionamento tecnico con Bella Ratchinskaya, Ludmill Cakalli, Tatiana Sulejmani, Laccio, Emanuele Rosa, Fernando Roldan Ferrer, Jonathan Sanchez, Cristiano Fabbri, Natalia Vallebona, Loris Petrillo.

Dal 2016 è tesserata assistente volontaria ai corsi di Propedeutica della Scuola Spaziodanza di Genova, seguendo un training di tirocinio con le sue Insegnanti.

E’ assistente educatrice ai Centri estivi organizzati da Spaziodanza

Nel 2019 segue, durante lo stage Genova in Danza , il seminario per Insegnanti con i Maestri Bella Ratchinskaya, Ludmill Cakalli, e Tatiana Sulejmani .

Nel 2020 segue i Master dedicati alla Propedeutica di Formazione Insegnanti Ateneo della Danza di Siena (Agenzia Formativa  Riconosciuta Accreditamento Regione Toscana n° SI09259) con il Maestro Marco Batti, oltre ai Focus di approfondimento su En Dehors /Pirouettes /Problematiche dell’alluce valgo.

Nel 2021 segue il Corso di “Musica, Canto, Movimento” di Laura Olga Fanetti, livello Propedeutica A.

 

Ti racconto la mia passione

La mia passione per la danza è nata tra le mura di casa, improvvisando movimenti del corpo sulle note della musica, a soli 3 anni. Così un giorno mia madre decise di portarmi proprio a Spaziodanza per iniziare un corso di propedeutica.
All’inizio tutto era come un gioco, quasi una magia, ma crescendo ho capito che la danza è disciplina e sacrificio, ma porta anche gioia, soddisfazioni e permette di instaurare rapporti duraturi e capire l’importanza e il valore del gruppo, del condividere e dello stare assieme.
Nel corso dei miei studi, tra classico hip hop e contemporaneo, ho incontrato insegnanti preparati sia a livello professionale ma anche a livello umano, che mi hanno trasmesso il loro amore per la danza e per il loro lavoro.
Ora anche per me è così e non riesco più a farne a meno!