FRANCESCA CARRARA

ANDREA BARBERIS

Profilo professionale

Francesca Carrara e Andrea Barberis iniziano a ballare nel 2006 all’età di 9 anni. Dimostrata una forte attitudine per questa disciplina, scalano rapidamente le classifiche FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) per meriti sportivi, collezionando numerosi titoli Regionali e Nazionali.

Attualmente studenti universitari presso la facoltà di Genova e prossimi alla laurea (Ingegneria Meccanica e Scienze Internazionali Diplomatiche), insieme proseguono il loro percorso competitivo sotto la supervisione del tecnico internazionale Santa Previti. In sole due stagioni insieme hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le loro discipline di competenza:

  • tra le prime 30 coppie internazionali ai Campionati Italiani Assoluti nelle Danze Standard;
  • vice campioni regionali per due stagioni consecutive e tra le prime 20 coppie ai Campionati Italiani di Categoria nelle Danze Latino Americane;
  • vice campioni italiani ai Campionati Italiani di Categoria 2019 nella Combinata 10 Danze, Classe Internazionale.

Nonostante la giovane età, sono già diplomati MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva) in qualità di Trainer di 1° livello (2017 – Danze e Balli di Società) e 2° livello (2019 – Danze Standard e Danze Latino Americane).

Nel 2017 hanno portato il loro ballo in televisione per sette puntate a Mezzogiorno in Famiglia, programma di successo in onda su Rai 2, vincendo con il comune di Recco.

Alle elezioni svoltesi a dicembre 2016, Andrea e Francesca sono stati eletti Rappresentanti Atleti FIDS per la regione Liguria.

Oltre a tenere corsi collettivi, i maestri preparano individualmente coloro che desiderano approfondire la materia, iniziare un percorso competitivo o coreografie personalizzate per eventi e cerimonie.

Collaborano con Spaziodanza da settembre 2017

 

Ti raccontiamo la nostra passione

Abbandonati il mondo del nuoto e della pallavolo, dal 2006 il ballo è diventato parte integrante della nostra vita. All’inizio era un gioco, e in quanto tale si studiava tutto: Danze Latino Americane e Standard, Combinata 10 Balli, Liscio Tradizionale e Caraibiche.

Ovviamente la danza è sempre stata secondaria al nostro percorso scolastico e, col tempo, abbiamo dovuto rinunciare a molte discipline per dedicarci esclusivamente alle Danze Internazionali: Danze Standard, Danze Latino Americane e Combinata 10 Balli.

 

Con partner differenti, negli anni abbiamo scalato le diverse classi e categorie per meriti sportivi e da settembre 2017, tra università e ballo, condividiamo assieme questa grande passione, che è anche sport ad alto livello e lavoro.

Il nostro motto?

“Se non ora, QUANDO?”