VERONICA MARCORI

Profilo professionale

Inizia a studiare danza classica nell’anno 2002, sotto la guida delle Insegnanti Paola Pallotti e Isabella Ruzzier.

Nell’anno 2006 riceve dalle insegnanti Paola Pallotti e Isabella Ruzzier. un attestato con giudizio positivo del livello raggiunto.

Ha approfondito gli studi della danza classica prendendo parte al corso di perfezionamento della tecnica classica con l’insegnante Sonia Villani.

Si perfeziona in Danza  Contemporanea con l’insegnante Nicoletta Bernardini.

Ha partecipato a stage di danza Moderna tenuti dall’insegnante Markus Zmölnig.

Dal 2008 inizia a studiare  danza Hip Hop sotto la guida dell’insegnante Ivano Bracco, dove si specializza nello stile New Style.

Dal 2009 entra a far parte della Crew  “ Z-PIXELS” del corso Senior di Hip Hop, partecipando a numerosi concorsi regionali e nazionali; la Crew ottiene numerosi riconoscimenti tra cui il Primo posto Concorso Regionale di Hip Hop assegnato dal Maestro Jean Marie Etienne.

Dal 2011 inizia gli studi di Videodance sotto la guida delle insegnanti Mara Berlingeri e Veronica Lepri, di cui diventa assistente collaborando alle coreografie  del corso Junior per gli spettacoli.

Nell’anno 2014 prende parte al Videoclip  “Anima” ideato dall’insegnante Ivano Bracco e nello stesso anno segue il corso di Breakdance sotto la guida dall’insegnante Demian Troiano.

Nel 2015 entra a far parte della Crew “THE PLAYERS”  del corso Senior di Hip Hop, partecipando e aggiudicandosi il podio in diversi concorsi, tra cui il primo premio al concorso Variazioni nella categoria Hip Hop Seniores.

Nello stesso anno insegna Hip Hop presso realtà genovesi, dove impartisce lezioni di Hip Hop stile New Style ai bambini di fascia di età compresa tra 6 e 11 anni.

Nell’anno 2016 con la Crew The Players partecipa al Videoclip del cantante El Colocho – Tengo una Nota

Con la Crew The Players partecipaaltresì al concorso “We Are” Milano Hip Hop Contest aggiudicandosi una borsa di studio al MOMA STUDIOS di Milano.

Si perfeziona in vari stage di Hip Hop tra cui Spillo, Flaminia Genoese e approfondisce anche lo studio del Reggaeton.

Dal 2021 inizia la pratica della Zumba Dance e nel 2022 ottiene la licenza “INSTRUCTOR LICENSE ZUMBA”.

Ti racconto la mia passione

La mia passione per la danza e il movimento nasce all’età di 2 anni quando, nelle feste di paese, mi piaceva ballare la Macarena, il tormentone degli anni 90! I miei genitori, vedendo il mio entusiasmo nel ballare, non esitarono un attimo e mi iscrissero a Spaziodanza. Ho iniziato a studiare danza classica, che tutt’ora considero essere stata fondamentale per praticare successivamente anche altri stili di danza, ma successivamente mi sono specializzata nell’Hip Hop, che ho individuato subito come lo stile di danza che  più mi apparteneva. Per me ogni coreografia era una carica di energia e sentivo di liberare ogni emozione attraverso il movimento e l’espressione. Iniziai a studiare successivamente Videodance, una disciplina che mi ha permesso anche di esprimere la mia femminilità ballando sui tacchi.

Negli anni poi mi sono avvicinata alla Zumba ed è stato subito amore a prima vista! L’entusiasmo ed il divertimento che mi trasmette ogni coreografia  di Zumba Dance mi fa sentire libera, leggera e con la voglia di mantenermi in forma e  prendermi cura di me e del mio corpo.

Termino sempre le lezioni di Zumba con un gran sorriso ed è per questo che da un po’ di anni ho intrapreso il percorso per Istruttore Tecnico.

Desidero infatti portare lo stesso mio sorriso ed entusiasmo ai miei allievi, trasmettendo loro tutta la mia energia e vitalità!