TECNICA ACCADEMICA

La tecnica Classico-Accademica è la base di tutti gli stili di danza, una delle più difficili da padroneggiare e quella in cui occorre più tempo, impegno e dedizione per ottenere risultati.

Dopo gli anni dedicati alla Propedeutica si inizia a studiare la Tecnica Accademica vera e propria. La Scuola Spaziodanza applica il metodo Vaganova nei corsi inferiori e una progressiva fusione tra scuola italiana, francese e americana nei corsi superiori.

La frequenza diventa di 3 volte alla settimana da 1h e mezza ciascuna, per poter meglio apprendere la tecnica di Sbarra, Centro, Allegro e Tecnica di punte, tutto con la massima attenzione alla crescita psicofisica degli allievi e in un ambiente sereno, costruttivo e attento alla crescita di ogni singolo allievo.

A partire dal 2° corso avanzato, una volta alla settimana, gli allievi seguono il corso di Perfezionamento classico, con Maestri di chiara fama che collaborano con le Insegnanti di riferimento.

I corsi sono tenuti dalle Maestre:

PAOLA PALLOTTI (dipl. Accademia Nazionale Danza Roma e Scala di Milano)

ISABELLA RUZZIER (dipl. Insegnante di danza classica IDA International Dance Association e qualifica professionale Maestro di Danza)