ANNA TONI

Direttrice amministrativa

La mia storia

IL SORRISO DI SPAZIODANZA

Non sono un’insegnante, è vero, ma l’amore per la danza e lo sport lo condivido con tutti gli altri istruttori: dai 4 ai 15 anni anche io ho seguito lezioni di classico e moderno. Lo facevo per me, per il piacere di ballare e non certo per farne un mestiere, anche perché – rimanga tra noi – non ero proprio portata!

La vita però è fatta anche di strade che ad un certo punto si uniscono e creano opportunità speciali, così quando Paola Pallotti – la cui famiglia è da sempre legata alla mia – mi chiese se volessi passare qualche ora nella neonata segreteria di Spaziodanza, accettai con gioia: avevo 19 anni e non ballavo più da tempo ma questa occasione mi avrebbe permesso di continuare a far parte di un ambiente che conoscevo e che mi era molto caro.

Da allora sono passati 31 anni e Spaziodanza è diventata la mia casa e la mia famiglia… e non solo perché è lì che ho conosciuto mio marito (Pino Stragapede, nostro istruttore di Total Body Workout – ndr)!

Con Spaziodanza sono cresciuta, e alla sua crescita ho contribuito anch’io in tutti questi anni: diventando insieme a Paola Pallotti e Isabella Ruzzier una delle Direttrici.

Sono infatti la responsabile amministrativa ma mi occupo anche di segreteria, organizzazione dei corsi e degli eventi e coordino gli orari, lo staff e gli istruttori. Tento di essere sempre gentile e professionale e di risolvere le mille problematiche che si presentano ogni giorno nella nostra Società Sportiva.

Come dicevo all’inizio non sono un’artista ma mi trovo a mio agio nel mondo coreutico e sportivo. Mi piace guidare le persone che prendono informazioni in segreteria nella scelta della giusta attività, dare informazioni ai bimbi e ragazzi che non sanno quali corsi provare e seguirli poi durante l’anno sportivo nei loro progressi e miglioramenti.

Adoro poi l’energia che si respira dietro le quinte degli spettacoli che organizziamo che ripaga di fatiche e di giorni e giorni di lavoro senza orari.

Con Paola e Isabella condivido lo spirito di costante miglioramento che accompagna tutte le nostre decisioni, lo spirito di avventura che ci porta a sperimentare e a non fermarci mai, l’amicizia che è poi fondamentale perché tutto funzioni al meglio e il rispetto per i nostri ruoli che si intersecano e completano a vicenda.

C’è chi dice che sono il “sorriso di Spaziodanza”: se penso a me stessa, mi piace essere definita così.