Sbrillo Carolina - DANZA CONTEMPORANEA

Sbrillo Carolina

TI RACCONTO LA MIA PASSIONE:

Il mio amore per la danza è iniziato quando ero una bambina, a nove anni, grazie a Maura Taormina, che è anche la mamma di una mia allieva di oggi; nonostante la scuola fosse molto piccola e "di provincia", mi ha insegnato quanto possono essere potenti impegno e disciplina in un'attività creativa ma anche di costruzione come la danza, e quanto sia gratificante l'amore speso ogni giorno per quest'arte. Ha due facce, danzare, che si completano e si integrano alla perfezione. Quando la mia mamma mi chiese cosa mi piaceva del ballo, le risposi "il controllo, e il fatto di essere libera".
Ed è esattamente questa la cosa magnifica! Durante il mio percorso formativo è capitato che avessi attimi di stanchezza. Capita a tutti di pensare di smettere di danzare; per fortuna, però, ho incontrato persone come Rossana Molinaro, la mia insegnante di danza contemporanea e teatro danza, che mi ha aiutata a trovare sempre nuove energie e a riscoprire l'amore profondo che è in me nei confronti di questa disciplina.

Ho iniziato a insegnare quando ero ancora molto giovane, a diciannove anni. All'inizio non pensavo che questo sarebbe diventato il mio lavoro: giorno per giorno ho scoperto di avere un grande entusiasmo anche sotto questo aspetto; così, ho iniziato a studiare sodo per diventare una buona istruttrice. Studiare è la parola chiave: i corsi di formazione che ho frequentato sono stati importanti e mi hanno consentito di trovare la mia filosofia d'insegnamento. E, ancora oggi, sono in costante aggiornamento!

 

IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE:

Laureata al DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) nel 2004 con votazione 110 con lode/110, con tesi in Storia della Danza e del Mimo dal titolo “L’Educazione attraverso il Movimento Espressivo: danza e bambini”.

Danzeducatrice® (corso di perfezionamento presso il centro Mousikè di Bologna 2005-2006); Operatrice in Danza di Comunità (corso di perfezionamento presso Danzarte, Brescia, 2009-2011)

Studia danza moderna, contemporanea e classica dal 1990, e dal 2006 anche hip hop e Capoeira con insegnanti genovesi, approfondendo gli studi partecipando a seminari e workshop con docenti di fama internazionale.

Insegna danza moderna e contemporanea a bambini e adulti presso varie scuole di danza genovesi dal 2000 ad oggi, e dal 2004 tiene corsi di espressione corporea presso varie scuole elementari, dell’infanzia e centri socioeducativi.

Dal 2007 partecipa a progetti speciali e conduce laboratori per bambini e genitori insieme; inoltre, si occupa di formazione degli insegnanti.


Carolina collabora con Spaziodanza dall’ Ottobre 2004.

Contatti

Spaziodanza 1
Via G. Pittaluga, 5A
16149 Genova
Tel. - Fax 010 6469887
Cell. 320 0184060
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Spaziodanza 2
Via A. di Bozzolo, 1
16151 Genova
Tel. - Fax 010 6422316
Cell. 320 0184057
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.spaziodanza.it

C.F. 95044870103

2018  Spaziodanza