Meola Martina - PILATES

Meola MartinaTI RACCONTO LA MIA PASSIONE

Ebbene sì, confesso: non è stato amore a prima vista. La prima lezione di danza della mia vita ebbe luogo nel 1998 e non mi piacque. Non prima di assistere, l'anno seguente e dalla platea di un teatro, al Saggio Spettacolo di Spaziodanza. Lì avvenne qualcosa di magico, perché da allora penso di avere trascorso più tempo di un'aula che nel salotto di casa!
Iniziai a farne una professione all'età di diciotto anni, sotto la guida delle maestre Paola Pallotti e Isabella Ruzzier; contemporaneamente, intrapresi il mio percorso universitario in scienze e tecniche psicomotorie, conclusosi con la laurea conseguita nel gennaio del 2014. Al mondo del Pilates, invece, mi accostai intorno ai 20 anni e grazie alle maestre Serena Loprevite e Maura Rizzo. Studiare molto non è mai studiare abbastanza: nel 2015 mi sono iscritta, pertanto, anche a Scienze Motorie. Grazie a questa formazione, ho iniziato a insegnare a Spaziodanza, dove tutto è iniziato.

L'inconfondibile profumo della pece, del parquet, il suono di un pas de bourrée sulle punte mi emozionano, ancora oggi.

 

IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

Martina Meola, diplomata nel 2007 presso il Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi” e laureanda in Scienze e Tecniche Picologiche, inizia i suoi studi nel mondo della Danza Classica, Moderna e Contemporanea.

Si avvicina e studia le tecniche Modern e Contemporanee con i più famosi maestri internazionali quali Jose’ Reches, Marcello Algeri, Larrio Eksson e Daniel Tinazzi. Si perfeziona poi a Genova con l’insegnate di Danza Contemporanea Serena Loprevite, partecipando a numerose sue coreografie e spettacoli e vincendo, nel 2008, il primo premio al prestigioso “Concorso Internazionale di Danza Expression nella categoria Passi a due.

I suoi studi di danza Contemporanea, con il lavoro sulla plasticità e dinamicità e sulle potenzialità di movimento del corpo umano la portano, nel 2009, ad avvicinarsi al mondo del Pilates. Con gli studi sugli indubbi benefici di questa tecnica, non solo per i danzatori ma per tutti, e studiando sotto la guida di Maura Rizzo e Serena Loprevite, insegnanti certificate Pilates©, Martina perviene ad una conoscenza approfondita del Pilates Mat Work.
Dal 2010 e’insegnante di Pilates Mat Work a Spaziodanza, una tecnica che racchiude un programma a sé stante di ginnastica globale.


Gli esercizi del Mat Work coinvolgono tutta la muscolatura, mantenendo la coordinazione e l’elasticità di gruppi muscolari che, per lungo tempo, non sono stati usati in modo corretto.

Martina collabora con Spaziodanza dal 2000.

Contatti

Spaziodanza 1
Via G. Pittaluga, 5A
16149 Genova
Tel. - Fax 010 6469887
Cell. 320 0184060
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Spaziodanza 2
Via A. di Bozzolo, 1
16151 Genova
Tel. - Fax 010 6422316
Cell. 320 0184057
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.spaziodanza.it

C.F. 95044870103

2018  Spaziodanza