YOGA DELLA RISATA

YOGA DELLA RISATA “Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà” M. Kataria Lo Yoga della Risata è una pratica olistica per la salute e per la felicità. E’ una pratica divertente e seria allo stesso tempo, la cui filosofia è collegata proprio con la possibilità e la scelta di coltivare…

BALLA & BRUCIA

BALLA & BRUCIA® Disciplina brucia calorie che nasce della combinazione di esercizio aerobico e danza nella quale si può dimagrire, tonificare e imparare a ballare oltre 60 stili diversi di danza! Un modo per allenarsi in maniera piacevole! Chiunque puo’ partecipare a “Balla & Brucia” perchè non c’è bisogno di sapere ballare! E mentre fai…

CLASSICO BASE E ADULTI

CLASSICO BASE E CLASSICO ADULTI I corsi di Danza Classica Base e Danza Classica Adulti sono due corsi specificatamente pensati per andare incontro ad esigenze differenti. Corso Classico Base: è un corso monosettimanale dedicato ad allievi che già studiano altre discipline e che vogliono integrare la loro preparazione con i principi della Tecnica Classica, base…

ZUMBA

ZUMBA ZUMBA è la danza applicata al fitness, infatti, ha l’effetto di scolpire il corpo, allungarlo e allenarlo, potenziando la resistenza aerobica e il lavoro cardiovascolare. Il tutto, naturalmente, facendosi trascinare dal ritmo di coinvolgenti melodie. È facile da seguire, efficace e totalmente esilarante. Si tratta di una normale lezione di ballo in cui si imparano i passi base di…

A.F.A.

A.F.A. Attività Fisica Adattata E’ un programma di attività fisica adattata per specifiche alterazioni dello stato di salute, caratterizzata dalla partecipazione a gruppi di attività motoria, seguendo i protocolli  dettati dalla ASL3 Genovese. Non è un’attività sanitaria e prevede il pagamento di una tariffa minima stabilita a livello regionale (Delibera Regionale n° 400 del 5…

GINNASTICA DOLCE

GINNASTICA DOLCE La ginnastica dolce è una forma di allenamento a corpo libero pensata per non stressare eccessivamente i muscoli e le articolazioni e può essere utile a diversi fini: per prevenire traumi, per il recupero di chi rientra in attività dopo un periodo di pausa, per chi ricerca armonia e sanità del corpo/mente, per…

Pilates Matwork

PILATES MatWork Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness Il Pilates Matwork è un metodo di esercizi in cui il corpo e la mente sono in stretto collegamento, formulato per correggere gli squilibri muscolari. Scopo principale del Pilates è quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente,unendole…

Total body workout

TOTAL BODY WORKOUT TONIFICAZIONE E STRETCH Con il termine Fitness intendiamo un’attività che è un punto di incontro tra la ginnastica a corpo libero, una base musicale e l’ausilio di piccoli attrezzi. Usiamo questo termine (anche se sarebbe più appropriato “Total Body Workout”) perché lo scopo che ci prefiggiamo è proprio quello del fitness, cioè…