Danza Contemporanea

Contemporaneo 

"Il corpo è il linguaggio dell’anima”.
(René Guenon)



 

Il corso nasce dall’interesse delle insegnanti per la coreografia e le molteplici possibilità di utilizzo della scena e del corpo nello spazio.

Durante la prima parte della lezione viene impostato il lavoro a terra, essenziale nel lavoro del danzatore contemporaneo, per confermare l'importanza del contatto con il suolo attraverso un warm-up che si articola nell'esecuzione e studio di sequenze tecniche per sviluppare alcune dinamiche che svolgeremo successivamente in piedi.

Durante la seconda parte della lezione si approfondisce, o imposta a seconda del livello, lo studio del movimento nello spazio attraverso dinamiche coreografiche che scaturiscono dalla necessità di trovare soluzioni a nuove forme di movimento, esplorando, aiutati dalla base di tecnica classica sempre presente, un vocabolario di movimento che riconosca nei cambi di peso e nelle spirali, un' esigenza primaria del corpo.

L'obiettivo delle classi è fornire strumenti adatti per creare e praticare gli elementi principali del contemporaneo, sviluppando la creatività e la percezione di se e dell'altro con l'obiettivo di ampliare le possibilità di movimento e di repertorio in questo campo.

I corsi sono divisi per livelli differenziati.


Le lezioni sono tenute dalle Maestre Serena Loprevite, Carolina Sbrillo e Valeria Boriosi.

Contatti

Spaziodanza 1
Via G. Pittaluga, 5A
16149 Genova
Tel. - Fax 010 6469887
Cell. 320 0184060
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Spaziodanza 2
Via A. di Bozzolo, 1
16151 Genova
Tel. - Fax 010 6422316
Cell. 320 0184057
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.spaziodanza.it

C.F. 95044870103

2018  Spaziodanza